A X Factor 9 ci sarà nuovamente Elio che aveva abbandonato la sua poltrona di giudice lo scorso anno, stanco di fare televisione, così almeno aveva dichiarato lui. Ma ecco che, a distanza di poco più di dodici mesi da quell’addio, il cantante degli Elio e Le Storie Tese ha deciso di fare retromarcia e tornare a fare parte del talent canoro di Sky Uno che sarà ancora presentato da Alessandro Cattelan. E subito ci si chiede se determinante, nella scelta di Elio, sia stata l’assenza di Morgan.
L’ex leader dei Bluvertigo ha infatti abbandonato dopo anni e anni in cui minacciava di lasciare il talent senza però farlo mai seriamente. Ma una stagione tutta da dimenticare, quella dello scorso anno, ha indotto X Factor e lo stesso Morgan a separarsi. Non c’era più niente da salvare insomma, il rapporto era ormai logoro e non aveva più ragione di esistere. Quindi via Morgan e spazio nuovamente a Elio che, guarda caso, riscopre la bellezza di fare televisione dopo che a lungo ne aveva criticato il meccanismo.
► X FACTOR 9, SKIN GIUDICE AL POSTO DI VICTORIA CABELLO
Insomma la storia della tv che annoia non regge e forse alla base del suo addio, lo scorso anno, c’era proprio l’antipatia nei confronti di Morgan. Anche se Elio, spiegando il suo ritorno a X Factor 9, è stato molto più diplomatico:
Mi hanno offerto di ritornare a X Factor per il 2015. Io per il 2015 avevo moltissimi piani.. mi avevano chiesto di presentare i campionati del mondo di rugby.. avevo grandi piani con la band e tante altre cose. Però mi han detto che ci saranno le band a X Factor, poi c’è Mika con il quale abbiamo condiviso tante avventure sul tavolo dei giudici, poi mi han detto che ci sarà Skin e c’è Fedez che è l’idolo dei miei bimbi. Il rischio che venga fuori qualcosa di veramente forte è troppo grande, per cui accetto
Photo Credits | Getty Images