Si è vociferato molto in questi giorni della possibilità che il prossimo anno X Factor finisca nelle mani di Discovery+ e quindi finisca sul Nove con la conduzione di Amadeus.
Il chiacchieratissimo conduttore ormai ex Rai è infatti pronto ad approdare in autunno sul Nove, come accaduto lo scorso anno al collega Fabio Fazio. Visto quanto sia riuscito a rendere Sanremo unico, in tutte le sue cinque edizioni, la speranza è che possa fare lo stesso anche con X Factor.
Sky rivoluziona X Factor per la sua ultima edizione
Sarà infatti l’ultima edizione targata Sky, il contratto scadrà nel 2025 e Discovery+ ha ben pensato di rilanciarlo con la conduzione di Amadeus. Questo però è ancora tutto da vedere, mentre nel frattempo emergono certezze su cosa cambierà nell’edizione che sarà ancora nelle mani di Sky e che avremo modo di vedere in autunno su Sky Uno. Non ci sono più dubbi sulla rivoluzione totale che avverrà nel cast formato da conduttore e giuria, provando insomma a dare quell’ultima spinta per riuscire ad attirare un pubblico sempre maggiore.
A tal proposito, dopo anni di corteggiamento da parte di Sky, ecco che Giorgia sarà la conduttrice della prossima edizione di X Factor. Abbiamo avuto modo di vederla in queste vesti proprio quest’anno al fianco di Amadeus e molti hanno apprezzato la sua genuinità e spontaneità.
La nuova giuria di X Factor
Potrebbe quindi essere l’arma giusta per far risalire la china ad un talent show troppo giù di tono negli ultimi anni. Giorgia si ritroverà quindi a prendere il posto di Francesca Michielin, ma anche la giuria cambierà praticamente volto, con tre new entries assolute pronte a scovare i talenti della musica italiana. Il quarto infatti è una vecchia conoscenza di X Factor e si tratta di Manuel Agnelli, uno che a quel tavolo si è seduto già in tre edizioni passate. Un ritorno che senza dubbio sarà molto apprezzato dal pubblico, è uno dei pochi giurati che ci ha realmente visto lungo sugli artisti emergenti.
Al suo fianco avremo modo di notare per la prima volta Jack La Furia, rapper che da anni bazzica in questo campo, ma la vera chicca sarà data dalla presenza di Achille Lauro, artista a tuttotondo che senza dubbio ci farà divertire. L’unica donna in giuria sarà invece Paola Iezzi di Paola e Chiara, che negli ultimi due anni è riuscita, insieme alla sorella, a ritrovare il successo degli anni d’oro. Un cast davvero molto interessante che avrà il compito di rendere X Factor di nuovo interessante per il pubblico da casa.