Home » cantante » Zucchero, sono stato depresso per molti anni

Zucchero, sono stato depresso per molti anni

Spread the love

A volte si pensa che i personaggi famosi non possano soffrire dei “mali” che affliggono le persone comuni. E allora ecco che molti si saranno stupiti nel leggere l’intervista rilasciata a Ok Salute e benessere dal cantante Sugar Zucchero Fornaciari che ha confessato di avere sofferto molto a lungo di depressione.

Nonostante la fama e i soldi, insomma, Adelmo Fornaciari (questo il vero nome del popolare cantante) per molti mesi è stato vittima di questo male oscuro che per fortuna adesso è riuscito a combattere. Il periodo difficile, per Zucchero, è stato quello a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta quando ha scritto anche le sue canzoni più belle. Per oltre sei mesi Zucchero si è chiuso in casa senza uscire ma di depressione il cantante ha sofferto per quattro lunghi anni. Ma nonostante non si sentisse bene, Zucchero racconta di non avere mai saltato un concerto ma di essersi agrappato con tutte le sue forze al lavoro per cercare di uscire da quella brutta situazione.

ZUCCHERO, NON RIESCO A DIRE MAI DI NO ALLE GROUPIES

Non solo il lavoro, ma anche una donna nella sua difficile risalita: Laura, che ai tempi era la sua compagna e che gli ha saputo stare vicino per spronarlo a reagire e guardare avanti con fiducia e ottimismo. Ma il cantante sfrutta la sua esperienza personale per mantenere alta l’attenzione sulla depressione che lui definisce “una vera e propria malattia“. Il cantante infatti dice di essere uscito fuori da quel tunnel così buio anche grazie all’aiuto dei farmaci che gli furono prescritti a suo tempo. Oggi la vita sorride a Zucchero che ha superato del tutto quella brutta parentesi e si gode il grande successo: la pop star è famosissima infatti non solo in Italia ma anche all’estero…

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento