Gerardo Pulli, il trionfatore di Amici 11 nella categoria canto, non è di molte parole. Perché spesso predilige scrivere. Scrivere le sue canzoni, per metterle poi in musica e farle ascoltare.
Ma adesso che in qualche modo ha raggiunto un piccolo spicchio di notorietà , il cantante di Torino lascia qualche dichiarazione e esprime tutta la sua stima verso la collega Emma Marrone.
Anche lei uscita da Amici, la salentina ha poi conosciuto il successo tanto che a febbraio ha anche vinto il Festival di Sanremo dopo aver sfiorato il trionfo l’anno precedente quando si presentò insieme a Kekko dei Modà . Nei suoi confronti Gerardo Pulli nutre profonda stima. E al settimanale Vip, il trionfatore di Amici 11 rivela il suo desiderio più grande al momento: quello di poter scrivere una canzone proprio per lei.
Gerardo Pulli dice che Emma Marrone è un’artista che gli piace molto e per la quale prova molta ammirazione: ecco perché vorrebbe scrivere per lei una canzone. “Per un cantautore è bello scrivere pezzi per artisti di un certo spessore“, dice. Chissà se questa collaborazione si farà .
Durante la fase finale di Amici 11, Emma Marrone (che partecipava tra i Big) e Gerardo Pulli avranno sicuramente avuto modo di conoscersi e chissà che la salentina non possa fare un pensierino su una eventuale collaborazione: d’altronde non sarebbe la prima volta che ex concorrenti di Amici lavorano insieme. Quest’anno, per esempio, la canzone di Antonino “Resta ancora un po’” era stata scritta proprio da Emma…