Il 2015 non comincia nel migliore dei modi per Gigi D’Alessio che vede profilarsi all’orizzonte guai giudiziari.
Il cantante napoletano rischia addirittura di essere processato per rapina dopo che gli è stato notificato l’avviso della chiusura delle indagini.
Ma che cosa è accaduto? Il fatto in realtà risale a diversi anni fa, al 2007 per la precisione ed ha a che fare con i soliti paparazzi.
Due fotografi si erano appostati davanti alla villa romana all’Olgiata del cantante per scattare foto a lui e alla neo compagna Anna Tatangelo quando furono aggrediti da un gruppo di persone in auto, tra cui lo stesso D’Alessio che gli strapparono bruscamente la macchina fotografica.
Questa la versione dei due uomini che non collima affatto con quanto dichiarato invece da D’Alessio che disse di aver reagito e di essere stato costretto a difendersi. Le conseguenze però sono state chiare a tutti: il cantante è stato processato per lesioni ed esercizio abusivo delle proprie ragioni e condannato a 9 mesi di carcere anche se all’epoca i giudici della Corte d’Appello chiesero di indagare ulteriormente sulla rapina relativa al furto della macchina fotografica.
Adesso Gigi D’Alessio è stato ascoltato dal PM e potrebbe subire un nuovo processo proprio per rapina. Insomma guai in vista per il cantante che all’epoca aveva voluto proteggere la relazione quasi agli inizi con la nuova giovane compagna Anna Tatangelo anche se poi lei nel corso degli anni, e soprattutto di recente, ha deliziato i suoi followers con scatti hot di vario genere pubblicati direttamente sui suoi profili social.
► SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO GIGI D’ALESSIO E I SUOI ROLEX RITROVATI
Lo scorso anno poi Gigi D’Alessio era finito al centro del gossip quando, dopo aver subìto un furto nella sua casa romana, i suoi Rolex furono misteriosamente ritrovati e qualcuno ipotizzò addirittura l’intervento dei segreti segreti.
Senza contare il fatto che di recente è trapelata la notizia che D’Alessio e la Tatangelo in aeroporto godono di un trattamento speciale che consente loro di saltare ogni controllo ai varchi. Ma intanto il cantante napoletano si trova una nuova gatta da pelare con l’ombra di un processo per rapina all’orizzonte.
PHOTO CREDITS|GETTY IMAGES