
Le foto sono scattate da Steven Klein. 48 anni, celebre fotografo e caro amico della diva del pop.
In un intervista a Vanity Fair di Stefano Gabbana rivela i retroscena dello shotting.
Lo stilista, parte del famoso duo, racconta della sua amicizia con la cantante da vent’anni, e che l’hanno scelta perché da sempre prediligono donne “non convenzionaliâ€.
Madonna posa in situazioni familiari a tutti che la umanizzano ai nostri occhi, guardando le immagini ci sembra di spiare dalla serratura la mamma sexy di un nostro amico, o una vicina quasi qualunque.

Ma è pure sempre Madonna, l’inafferrabile diva e vederla mentre lava i piatti con indosso un abito leopardato e profilato di pizzo nero non può non far risuonare in noi l’idea che qualcosa stia cambiando. Come se la moda si stesse avvicinando a tutte le donne, ed è lo stesso designer ad ammettere che la scelta di questo neorealismo sia dovuto ad una dura battaglia contro la famigerata crisi e che, a detta sempre di Stefano Gabbana, sia arrivato il momento per una moda più sartoriale e più raggiungibile.

Complimenti al duo del made in italy per aver dimostrato che è quando il gioco si fa duro che i duri devono iniziare, a mettere i piedi per terra.
Photo credits: Steven Klein for Dolce & Gabbana – dal numero 51 di Vanity Fair Italia.