Si è sempre notata una netta differenza tra Paola e Chiara, il duo che per dieci lunghi anni è stato lontano dalla scena musicale, ma che è tornato prepotentemente in vetta alle classifiche grazie a Sanremo dello scorso anno.
Quando è stata annunciata questa reunion, tanti fan dello storico duo hanno esultato, perché è innegabile come Paola e Chiara siano state la colonna sonora di tante estati italiane.
Paola racconta la dolora separazione da Chiara
Prima non era così semplice sfornare hit di successo, di certo i tormentoni non esistevano come oggi, ma la certezza era sempre la grande energia delle canzoni estive di Paola e Chiara. In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, ecco che Paola ha raccontato cosa abbia causato in passato quella rottura così dolorosa, dal punto di vista artistico, tra le due sorelle. Ritornando alle differenze dell’intro di tale articolo, Chiara si è sempre mostrata più schiva, più insofferente e questa sua voglia di uscire da questo vortice generato dal binomio con Paola ha avuto la meglio.
La decisione di porre fine al duo professionale è stata di Chiara, non in grado più di sopportare tale binomio e così Paola si è vista costretta ad accettare, con tanta sofferenza, la decisione della sorella maggiore. Entrambe hanno sofferto molto, come ha raccontato la stessa Paola in questa bella intervista, ma per il bene di Chiara si è deciso di porre fine al duo.
Paola e realizzazione del sogno di essere giudice di X Factor
Dopo dieci anni c’è stata poi l’intuizione di ritornare a fare musica insieme ed è stata una mossa vincente. Infatti in questi anni di separazione professionale da Chiara, Paola ha cercato comunque di fare di musica, di rimettersi in gioco, ma si è ritrovata con tantissimi no, nessuno voleva puntare su di lei in solitaria. Il nuovo successo è arrivato dopo dieci anni dopo Sanremo, un palco sempre molto importante per le due sorelle Iezzi, anche quando un anno furono bocciate. Il brano Vamos a bailar, un successo internazionale di Paola e Chiara, era stato presentato a Sanremo nel 2000, quando alla conduzione c’era Fazio. Fu scartato immediatamente, ma quella è stata la loro grande fortuna perché uscì in estate conquistando davvero tutti.
Ora le due sorelle continuano a fare musica insieme, ma nessuna vuole precludersi altre opportunità lavorative. Vedremo Paola a X Factor nei panni di giudice e per lei è un sogno che diventa realtà, come annunciato più volte durante le varie interviste. Questo però non significa che non sarà più protagonista insieme alla sorella nel panorama della musica italiana. Intanto Chiara si è dedicata al ruolo di attrice, con alcune apparizioni in Mare Fuori.