Carlo Conti gongola perché la seconda serata del Festival di Sanremo 2015 continua a fare boom di ascolti: merito anche degli ospiti della serata, tra cui Charlize Theron, bellezza mozzafiato (e pure simpatica) e di Conchita Wurst, cantante austriaca vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014.
Ed è proprio con Conchita che Conti si è reso protagonista di un’involontaria gaffe. La cantante austriaca, all’anagrafe Thomas Neuwirth, ha sfoggiato sul palco un nuovo look optando per un caschetto corto e un abito che ha messo bene in evidenza la muscolatura maschile.
Ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo, Heroes, ma ovviamente l’attenzione del pubblico è stata catalizzata dall’immancabile barba. E Conti, non si è certo scappare l’occasione di farlo notare rendendosi protagonista di una gaffe con la cantante chiamandolo Tom in diretta televisiva.
Tom, che voce potente!
Ha detto Conti a Conchita.
Esattamente. Oh, grazie molte.
Ha risposto la cantante tentando di glissare sull’accaduto. Fra domande di rito e amenità varie, Conti però ha insistito (forse non rendendosi nemmeno conto della gaffe) e le ha fatto una domanda più che diretta.

Dimmi la verità , dimmi la verità : secondo te questa barba ti ha aiutato nella vittoria oppure no?
La cantante però è stata molto abile e ha risposto per le rime.
Ovviamente mi ha aiutato, perché mi sarei sentita incompleta senza barba, e se uno non si sente pronto è impossibile avere successo. Quindi per me ha avuto un’enorme importanza. Non so se abbia contato per gli altri, ma per me è stata molto importante.
► SELVAGGIA LUCARELLI CONTRO CONCHITA WURST, È BRUTTA
E così Conchita è riuscita a zittire Carlo Conti, riconciliandosi pure con Emma Marrone che ha fatto notare come lo scorso anno a Copenaghen lei si sia classificata 21esima, fra le critiche generali. Pensavate che tutto si fosse risolto qui? No, perché a cavalcare, ma con ironia, la gaffe di Conti ci ha pensato l’irriverente Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese che dalla sala stampa ha esordito con un
Dopo l’esibizione de “Il barbettaâ€â€¦