Si avvicina il periodo dell’anno in cui iniziano ad esserci le prime informazioni per quanto concerne la nuova edizione di Sanremo che, come ormai sapranno tutti, vedrà al timone Carlo Conti.
Il presentatore Rai ha fino ad ora annunciato poche notizie su cosa ci aspetterà per Sanremo 2025, in primis focalizzandosi sul nuovo regolamento e poi evidenziando, negli ultimissimi giorni, la presenza di Alessandro Cattelan in un nuovo format per decretare i giovani che saliranno sul palco dell’Ariston.
Il talent per Sanremo giovani
Ci sarà quindi di nuovo la categoria Nuove Proposte e per scegliere i cantanti in erba che ritroveremo a Sanremo 2025 sarà indetto una sorta di talent con alla guida Alessandro Cattelan. Non solo però, perché visto come sia ritornato in scena il Dopo Festival, Cattelan avrà modo di presentare tale programma con uno show che si preannuncia ricco di sorprese. Quello che preme però più sapere è chi potrà calcare il palco dell’Ariston, chi saranno i vari big che si esibiranno ogni sera per aggiudicarsi la vittoria finale.
Sulla questione Carlo Conti non si è ancora sbilanciato, ha cercato di mantenere un profilo basso, non lasciandosi scappare nulla. Probabile che si stia ancora lavorando alla scelta delle canzoni, ma c’è chi ha fatto una previsione su chi possa ritrovarsi a Sanremo 2025.
Alcuni possibili big di Sanremo 2025 secondo Dondoni
I primi nomi a riguardo arrivano dal giornalista musicale Luca Dondoni che, durante una puntata di La volta buona, ha cercato di fare chiarezza su alcune questioni relativi proprio ai papabili cantanti in gara. Si era vociferato del ritorno di Albano e Romina, qui Dondoni è sicuro che tale coppia non potrà assolutamente partecipare alla gara. Stesse vibes anche per quanto concerne la presenza di Tiziano Ferro, quasi impossibile che sia parte del cast di Sanremo 2025.
Chi potrebbe a questo punto essere in gara per Luca Dondoni? Per la prima volta potrebbe partecipare a tale manifestazione canora Tommaso Paradiso. Il cantautore romano fa sempre sold out ai suoi concerti, ma non si è mai cimentato con un palco di questo genere e potrebbe essere una grandissima scommessa per lui e per Carlo Conti. Paradiso è un pezzo da novanta della musica italiana, le sue hit sono conosciute da tutti.
A detta poi di Dondoni potrebbero ritornare in gara sia Elodie che Alessandra Amoroso, ormai diventate praticamente habitué di Sanremo. La vera sorpresa però potrebbe essere Anna, colei che ha scalato le classifiche musicali durante l’estate e che amatissima dai giovani. Il suo nome potrebbe attirare senza dubbio una grande schiera di ragazzi a guardare Sanremo 2025. Vedremo se sarà così.