
Per la giovanissima Taylor Swift (23 anni ancora da compiere) la vittoria in una manifestazione così importante come gli American Music Awards ha significato tantissimo. Visibilmente emozionata, alla fine delle premiazione, ha affermato di stare vivendo una delle cose più belle che mai le siano capitate nella vita. D’altronde il suo debutto sulla scena musicale è piuttosto recente: era il 2006 quando la Swift ha lanciato il suo primo singolo intitolato Tim McGraw e che di fatto ha preceduto l’uscita del suo primo album – Taylors Swift – che conteneva cinque brani rimasti in classifica per oltre 81 settimane.
Soltanto nel 2009 Taylor Swift è stata la prima cantantautrice country a registrare 2 milioni di download da iTunes per tre diverse canzoni. Una carriera, insomma, cominciata con il botto per la giovane cantante e cantautrice che vive per la musica: “Canto da quando avevo dieci anni” ha detto in una recente intervista ad un magazine americano. E la sua passione per la musica si è tradotta anche nello scrivere testi.
Dopo la prestigiosa vittoria negli American Music Awards per Taylors Swift non è ancora finita: il 30 novembre, infatti, saranno annunciati i nominati della prossima edizione dei Grammy Awards nei quali la giovane cantautrice americana si appresta ad essere ancora protagonista.