Oggi 7 febbraio 2012 Vasco Rossi compie 60 anni. Il rocker emiliano festeggia insieme ad un intero paese, Zocca, che in occasione del compleanno del Blasco ha organizzato tre settimane di concerti, proiezioni e mostre varie dal titolo “Cosa succede in città — Vasco e dintorni“.
Un modo per celebrare la rockstar italiana che ha fatto la storia della musica negli ultimi trent’anni arrivando a vendere qualcosa come trenta milioni di copie vendute.
Contrariamente a come ci aveva abituato negli ultimi mesi, Vasco Rossi non ha utilizzato il tanto amato facebook per lasciare i suoi pensieri in questo giorno che lo vede assoluto protagonista. Semplicemente, alla soglia dei fatidici 60 anni, il provoca(u)tore emiliano (come si è spesso definito) pubblica un pensiero verso i suoi fans tanto intenso da toccare il cuore, come ha sempre fatto con le sue canzoni.
Zocca oggi più che mai continua ad essere vestita a festa. E nonostante la neve, che nei giorni scorsi è scesa copiosa, i fans sono arrivati a flotte, organizzati in autobus e auto private e alloggiando nei tre hotel del paese, ri-aperti per l’occasione dato che osservavano la chiusura invernale.
► VASCO ROSSI NUOVO CONCERTO A GIUGNO 2012
Non è dato sapere se in tutto questo clima di festeggiamenti Vasco Rossi sarà presente. Abottonato come sempre (e anche di più) l’ufficio stampa del cantante rappresentato da Tania Sachs che interpellata sull’argomento ha glissato, affermando solo che “Vasco Rossi, i fans lo sanno, è imprevedibile“. In attesa di saperlo anche noi di spettagola ci uniamo al coro di auguri per il rocker emiliano. Buon compleanno Vasco!