Dopo la consueta pausa estiva, ecco che settembre non è più così lontano e si pensa già alla nuova stagione della nostra televisione, con Amici di Maria De Filippi che si rifà il look, apportando nuove modifiche per quanto riguarda il reparto professori.
Lo storico talent show della De Filippi è in assoluto il più longevo della tv italiana, a dimostrazione di come sia un format ancora piuttosto seguito che desta tanta curiosità nei telespettatori.
L’importanza dei professori ad Amici
Negli anni ci sono state diverse modifiche apportate a questo talent show, con tanti ragazzi che hanno avuto modo di poter sfondare nel mondo dello spettacolo ed altri che invece hanno preso strade diverse. Sta di fatto che attraverso Amici di Maria De Filippi si hanno buone opportunità di avere un ruolo da protagonista nel campo della musica o della televisione e ci sono tanti nomi che lo testimoniano.
Un compito da non sottovalutare però è quello che spetta ai professori di questa scuola di talenti, perché è grazie a loro che si riesce a capire se un ragazzo può sfondare in questo mondo. Sono insomma i professori a fare i casting, ad iniziare a dare una forma al talent show e quindi non si può assolutamente sottovalutare questo ruolo. Per questo Maria De Filippi, soprattutto negli ultimi anni, ha iniziato ad effettuare qualche cambiamento di rilievo anche dietro la scrivania, puntando insomma su nomi importanti dello spettacolo e per la prossima edizione di Amici di Maria De Filippi assisteremo proprio ad uno di questi interessanti cambiamenti.
I nuovi professori di Amici di Maria De Filippi
La storica presentatrice di Mediaset ha deciso di apportare un bel cambiamento dietro la scrivania dei professori, dicendo addio ad un volto storico del programma, come Veronica Peparini e anche ad Anna Pettinelli, storica speaker di RDS. Le due donne, che spesso hanno fatto coppia nelle sfide a squadre, non saranno presenti nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.
Chi a questo punto le sostituirà? Ci sarà in tal caso un bel ritorno, quello di Arisa per quanto riguarda la cattedra di canto. La cantante e vincitrice dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle” ha scelto di accettare la proposta di Maria De Filippi e di ritornare a Mediaset. Dopo qualche esperienza anche in altri campi, vedremo quindi Arisa di nuovo nelle vesti di professoressa di Amici.
L’altra cattedra di ballo, lasciata vuota dall’addio di Veronica Peparini, sarà invece occupata da Emanuel Lo, storico coreografo e ballerino che più volte abbiamo avuto modo di vedere ad Amici nelle vesti di giudice speciale. Restano invece Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.