Mentre si sta ancora cercando di capire cosa accadrà a livello giudiziario a Chiara Ferragni dopo la questione pandoro-gate, tanti brand hanno abbandonato la collaborazione con l’influencer.
Dopo il grave danno d’immagine è arrivata anche la beffa, con la Ferragni che ha perso tanti lavori importanti ai quali era legata da anni. Basti pensare a come Pantene non ci abbia pensato su due volte a cancellare Chiara dai suoi spot, lei che è stata per ben dieci anni il volto storico di tale marchio.

Periodo davvero nero per Chiara Ferragni
Una collaborazione storica che è andata in frantumi e che probabilmente darà un’altra mazzata all’influencer, già piuttosto provata da mesi difficilissimi anche lato privato. Non è assolutamente un periodo semplice per Chiara Ferragni, sta provando a riprendersi la sua vita, anche se ai problemi lavorativi si sono poi aggiunti quelli privati. Non sembrano infatti esserci possibilità di risanare il matrimonio con Fedez, ormai il rapper si è trasferito definitivamente nella nuova casa e sta provando a rifarsi una vita spingendo molto anche su nuove iniziative lavorative. Ha temuto che il danno d’immagine subito dalla moglie potesse coinvolgerlo, ha voluto per questo prendere le distanze, ma non è stato di certo il pandoro-gate la causa principale della fine del loro matrimonio.
Ormai entrambi fanno vite separate, entrambi hanno fatto viaggi all’estero, ma in tempi differenti ed a quanto pare non sono stati solo viaggi di piacere. Un anno davvero complicato per Chiara Ferragni, sembrava che il suo impero potesse durare per sempre, invece è stato fatto un errore piuttosto importante che rischia di macchiare una carriera che si è costruita dal nulla.
I brand che hanno abbandonato Chiara Ferragni
Pantene è solo uno dei brand che ha deciso di abbandonare Chiara Ferragni, nei nuovi spot si può notare il volto della modella israeliana Havi Mond, quarantenne che è già stata testimonial di altre campagne pubblicitarie importanti. Chiara Ferragni aveva già perso Safilo e Pigna, per la quale pubblicizzava i prodotti per la scuola. E poi Coca Cola aveva fermato lo spot con Chiara girato a dicembre 2023.
Il rischio che altre collaborazioni possano terminare dopo la scadenza del contratto è molto alto, ora è importante per la Ferragni provare a limitare i danni, ma non è facile quando tutto intorno sta crollando. Non ha più l’appoggio del marito, ma ha accanto sempre la sua famiglia, con la mamma e le sorelle che non l’abbandonano mai. Vedremo se ci sarà una svolta positiva per Chiara nei prossimi mesi, la cosa certa è che psicologicamente sta affrontando situazioni che non poteva immaginare.