L’idea di portare sul palco dell’Ariston Federica Pellegrini era venuta dopo che la campionessa azzurra si era laureata quest’estate – e suo malgrado – reginetta ufficiale del gossip. Aspetto questo che la riservata Federica avrebbe anche evitato volentieri. Ma tant’è: il fidanzamento, prima nascosto e poi confermato, con il collega Filippo Magnini è stato pane per i denti degli amanti del gossip che per mesi sono rimasti sulle tracce della nuotatrice che poco prima dei mondiali di Shanghai aveva lasciato a sorpresa il fidanzato storico Luca Marin.
►LUCA MARIN CON LA NUOVA FIDANZATA
Riflettori puntati su di lei da giugno, dunque, e non solo per le sue prodezze sportive che l’hanno comunque issata sul gradino più alto del podio per ben due volte negli ultimi mondiali cinesi. Federica Pellegrini è di colpo diventata super richiesta tanto da essere tra le prescelte per Sanremo 2012. Impegno che la campionessa azzurra ha dovuto a malincuore declinare per concentrarsi sui prossimi impegni sportivi che la vedranno protagonista nelle prossime olimpiadi a Londra, nel 2012.
Federica Pellegrini si è detta onorata di essere stata contattata e lascia una piccola porticina aperta dicendo che per quest’anno ormai è andata così ma che per il prossimo anno ci potrebbe pensare più seriamente.