Ma, a quanto sembra, David Miscavige, capo ecclesiastico di questo movimento religioso o setta, dipende dai punti di vista, non si è limitato soltanto alla diffusione delle congetture relative alla natura spirituale dell’uomo predicate dal suo fondatore. Miscavige avrebbe prima registrato e poi diffuso gran parte delle confessioni private di Tom Cruise, esponente di spicco (non fosse altro che per tutte le donazioni milionarie fatte), tra le celebrità , di Scientology.
Il contenuto delle registrazioni, che sarebbero avvenute per mezzo di microfoni e telecamere nascoste collocate nella sala predisposta alle riunioni, riguarderebbe tutti i momenti intimi e privati, spesso anche dolorosi, dell’attore hollywoodiano, messo in ridicolo e deriso ai cocktail party organizzati dall’organizzazione. In poche parole, Miscavige era solito intrattenere i suoi ospiti mediante l’ascolto degli sfoghi e dei problemi personali di Tom Cruise.
Le ragioni potrebbero essere anche altre, ovvero, più legate a possibili ricatti futuri o come difesa per eventuali accuse da parte di Tom o della moglie.
A svelare l’esistenza dei microfoni e la successiva divulgazione in pubblico dei segreti della star è stato Marty Rathburn, un ex alto seguace dell’organizzazione che, dal suo blog, urla a Tom di svegliarsi perché non è ancora troppo tardi…