C’è già una gran bagarre all’Isola dei Famosi 11: Claudia Galanti è stata eliminata, Jonas Berami è finito di nuovo in nomination, Matteo Cambi ha deciso di abbandonare il reality dopo appena una settimana, Simona Ventura… ha fatto la furbetta. E’ questo il pensiero di Alfonso Signorini, opinionista in studio insieme a Mara Venier, che ha criticato la conduttrice oggi naufraga per avere mandato al televoto la giovane Henger. Una decisione che conferma l’incoerenza di SuperSimo che ha sempre detto di voler salvare le donne e che invece, guarda caso, alla prima occasione buona ha spedito al televoto uno dei personaggi che fino ad ora avevano convinto di più il pubblico a casa.
► ISOLA DEI FAMOSI 11, ARRIVA STEFANO BETTARINI PER INCONTRARE SIMONA VENTURA?
E così Alfonso signorini dallo studio non ha potuto fare a meno di fare notare che Simona Ventura ha giocato di astuzia, piazzando al fianco di Jonas Berami l’amica Mercedesz Henger per la quale lo spagnolo sembra avere un trasporto particolare. Due personaggi forti che Simona Ventura ha messo uno contro l’altro non facendo però bene i conti: alla fine il sacrificato in tutto questo giochino potrebbe essere Enzo Salvi, due voti come Alessia Reato nelle nomination dei naufraghi, e che potrebbe avere la peggio contro due di coloro che si apprestano a diventare protagonisti di questa Isola dei Famosi 11.
Simona Ventura rimane per il momento la grande stratega di questo inizio di programma, lei che conosce alla perfezione i meccanismi del gioco. Ma chissà che la gente, alla lunga, si stanchi del suo fare troppo da comandante navigato…