Leggiamo subito cosa ha raccontato Stefania Andriola ai nostri microfoni…
D:Ciao Stefania, in una tua recente intervista hai detto che questa esperienza come reporter ti ha appassionata a tal punto di voler continuare a fare la giornalista.
R:Proprio così ho iniziato la mia carriera come modella a 13 anni poi mi sono appassionata e ho continuato lavorando come testimonial, mi sono trasferita a Milano e ho lavorato a Mediaset, alla sai l’ultima, 10 anni fà che e stato il mio primo programma . Questo lavoro mi è sempre piaciuto, mi è sempre piaciuta l’idea di avere un ruolo attivo condurre, avere il microfono in mano , fare le interviste così mi sono avvicinata al giornalismo. Grazie al giro d’Italia ho fatto anche la reporter intervistando i corridori e i vari personaggi che ruotano attorno al “Giro d’Italia†è stata un’esperienza ricca di soddisfazioni.
D:Sei entrata nel piccolo schermo in tenera età , ti abbiamo visto in diversi spot pubblicitari , hai recitato in alcune sit-com, sei stata anche miss. Cosa non faresti in televisione?
R:Probabilmente la cantante perché sono stonatissima o la ballerina anche se qualche stacchetto lo so fare. Per quanto riguarda la televisione mi attrae tutto quello che ruota attorno alla conduzione e agli eventi.
D:Quali sono i tuoi progetti?
R:Di continuare nella strada del giornalismo , sono già iscritta all’ordine come pubblicista quindi vorrei pure iscrivermi come giornalista professionista . Vorrei continuare con lo sport, in particolar modo con il ciclismo ma anche valutare altri sport. Visto che sono una donna sportiva vado in bici, corro , mi vedo molto vicina al mondo dello sport .
D:Durante il giro d’Italia c’e stato un personaggio che ti ha maggiormente incuriosito o un aneddoto curioso?
R: Il giro d’Italia ti dà la possibilità di conoscere tantissimi personaggi strani, personaggi che amano davvero questo sport che è molto popolare anche se a volte non traspare in televisione quanto la gente lo ami. In ogni tappa si vedevano negozi tinti di rosa, le case con i palloncini rosa, i bambini con la maglia rosa, persino i cagnolini con i vestitini rosa. E’ una cosa davvero bella e positiva sicuramente. Lavorando con “Gira e Rigira †mi sono un po’ sbizzarrita, non facevamo le solite interviste. Facevamo anche interviste scherzose le “bike candid- show†dove ci siamo inventate il nome di un corridore che non esisteva e chiedevamo informazioni in merito. Alcuni rimanevano un po’ perplessi altri improvvisavano un pronostico. E’ stato veramente divertente.
D:Sei fidanzata?
R: Si da due anni e mezzo.
D:Pensi di sposarti presto?
R:Per adesso penso solo alla carriera sicuramente dopo potrà essere coronata dall’amore e dalla famiglia. Per ora mi sento una donna che ancora si deve compiere lavorativamente parlando. Il matrimonio è una cosa che posticiperei e aspetterei di realizzarmi professionalmente.
D:Parteciperesti a un reality?
R:Si potrei anche partecipare dipende anche dal reality. I reality ti danno tanta visibilità , tanta popolarità e se poi hai le carte giuste e sei una persona preparata vai avanti. Come trampolino di lancio potrebbe andare bene.
D:Faresti un calendario nuda?
R:Un calendario nuda potrei farlo per beneficenza però non completamente nuda .
Ciao Stefania.
Ciao a tutti i lettori!