Il successo di Benedetta Parodi tra i fornelli non va troppo giù a chi il cuoco lo fa da una vita e per mestiere.
E’ il caso di Simone Rugiati, uno dei volti giovani più noti della cucina italiana, che non perde tempo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa contro l’ex giornalista di Studio Aperto nonché sorella di quella Cristina Parodi che il telegiornale lo dice ancora tutt’oggi.
In una intervista a Libero, Simone Rugiati, pur non facendo nomi, ha puntato dritto contro Benedetta Parodi, partendo dal fatto che chi fa il cuoco per professione punta a creare piatti buoni ma anche genuini. Cosa che invece non fanno gli altri, che ai fornelli combinano dei gran pastrocchi: “Io ho studiato cucina e chimica – sottolinea il giovane cuoco – mentre nei tanti programmi di cucina che vengono proposti, ci sono persone buttate lì allo sbaraglio che non hanno nemmeno le basi e pur non avendole hanno riscosso anche grande successo!“.
► BENEDETTA PARODI RACCONTA IL RAPPORTO CON IL MARITO FABIO CARESSA
La disamina di Simone Rugiati non si ferma qui. “Quello non è insegnare a cucinare piuttosto un sopravvivere a nutrirsi. Non ce la posso fare a vedere friggere un Mars, per esempio…“. Il riferimento, appunto, è tutto a Benedetta Parodi che in una delle sue ultime puntate andate in onda su La7 (nel programma “I menu di Benedetta”) aveva cucinate della barrette Mars friggendole.
Non è la prima volta, comunque, che Benedetta Parodi viene criticata per il suo operato. Una volta il giornalista gastronomico Edoardo Raspelli disse che la ex giornalista non sapeva nemmeno tagliare le cipolle e nonostante tutto si atteggiava a fare la cuoca…