
Daria Bignardi commenta il ricovero di Morgan che lo scorso 5 aprile si sarebbe “consegnato” spontaneamente ai medici per curare un malessere che lo accompagna ormai da molti anni.
Sul ricovero di Morgan si è detto di tutto e di più e sul web si è scatenata una vera e propria guerriglia tra Selvaggia Lucarelli, colei che ha dato la notizia in anteprima, e Asia Argento e Jessica Mazzoli, unite nell’attaccare la blogger. Così anche Daria Bignardi, giornalista e conduttrice, è intervenuta sulla vicenda per commentare il ricovero di Morgan.
Nel suo blog su Vanity Fair, Daria Bignardi ha sottolineato come il malessere di Morgan fosse già evidente nella finalissima di X Factor dello scorso anno quando il cantante era arrivato in finale con due dei suoi allievi ovvero Ics e Chiara Galiazzo. “Nel momento del suo massimo trionfo televisivo – la finalissima era tra due artisti della sua squadra e lui, il giudice più amato, ne sarebbe uscito in ogni caso da vincitore – aveva detto una frase stonata, qualcosa sul fatto che la vittoria di Chiara Galiazzo non sarebbe stata solo merito di Chiara ma del lavoro fatto insieme – scrive Daria Bignardi -. Una frase inutile che in quel momento suonava inopportuna, e non da Morgan“.
Secondo la giornalista, insomma, i sintomi del malessere di Morgan erano evidenti già da qualche tempo. “Il dolore respinge, spaventa, imbarazza, soprattutto quando non è esplicito ma mediato da una malattia o una dipendenza (che è una malattia)“, continua Daria Bignardi sul suo blog. Adesso la famiglia del cantante, nella persona della compagna Jessica Mazzoli, si stringe intorno a lui nel tentativo di impedire fughe di notizie da dare in pasto alla cronaca.
Il ricovero di Morgan, come anticipato, era stato annunciato su facebook e twitter dalla blogger-giornalista Selvaggia Lucarelli.