L’ingaggio di Aurora Ramazzotti a X Factor ha scatenato numerose polemiche. Ma al fianco della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sono scesi in molti: l’ultima in ordine di tempo è Daria Bignardi, giornalista conduttrice de Le Invasioni Barbariche che spende belle parole per la diciottenne scelta da Sky.
Dopo Naike Rivelli, quindi, anche Daria Bignardi difende Aurora Ramazzotti sulle pagine di Vanity Fair.
Se sarà -sarà -l’Aurora capace di condurre la striscia quotidiana di X Factor lo vedremo, tenendo conto che gli esordi davanti alla telecamera sono difficili per tutti, e se sono stati preceduti da polemiche antipatiche lo sono ancora di più. Non posso che provare simpatia per Aurora Ramazzotti che, invece di godersi i suoi innegabili privilegi e i suoi dorati diciotto anni, si prende la grana di mettersi in gioco, con tutte le polemiche che la sua ascendenza le assicura. Chi glielo fa fare?
La giornalista continua:
La sua decisione mi fa pensare – non la conosco, come non conosco i genitori – che sia una ragazza non comune. Vedete in giro molte rampolle ricche e privilegiate che si sbattono? Io no. La televisione, checché se ne pensi, è luogo di faticoni, di persone che si danno da fare, si stressano, si mettono in gioco. Per mille che ci provano uno ce la fa, perché servono, oltre al talento, molta volontà e soprattutto una grande capacità di sopportare frustrazioni, critiche e persino fatica fisica
Insomma Daria Bignardi sta dalla parte di Aurora Ramazzotti che, in questi giorni, è suo malgrado nell’occhio del ciclone.