Senza dubbio Francesca Fagnani è stata la vera rivelazione di questa stagione televisiva, grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, ma anche al successo di Belve, trasmissione che si è guadagnata la prima serata di Raidue.
Un bel balzo in avanti per la giornalista che ama spesso stuzzicare i suoi ospiti con domande a volte anche provocatorie, proprio per scatenare qualche confessione da far immediatamente notizia.
La storia d’amore con Enrico Mentana
In attesa di rivederla quindi in televisione, ora Francesca Fagnani si sta godendo il meritato riposo, con i suoi cani ed il compagno Enrico Mentana. La Fagnani non è una persona che ama molto parlare della sua vita privata, cerca il più possibile di mantenerla tale, ma quelli di Vanity Fair, che le hanno dedicato la copertina dell’ultimo numero uscito in edicola, sono riusciti a farle raccontare qualche aneddoto interessante a riguardo.
La sua storia d’amore con Enrico Mentana è iniziata circa dieci anni fa, era infatti il 2013 e quei 22 anni di differenza non hanno di certo spaventato Francesca. Non è solita parlare della sua situazione sentimentale, ma sulle pagine di Vanity Fair si è lasciata andare ad una confidenza molto tenera che ha sancito proprio l’inizio della sua storia d’amore con Mentana.
La nota giornalista e presentatrice infatti ha parlato del primo bacio con Enrico, avvenuto in maniera del tutto inaspettata in ascensore. Dovevano salutarsi ed all’improvviso Mentana l’ha baciata, lasciandola di stucco. Non si aspettava insomma un gesto così improvviso, ma dal quel momento in poi i due hanno iniziato a frequentarsi assiduamente e diventare una coppia.
Il successo di Francesca Fagnani
Convivono infatti da anni con i loro cagnolini, certo come tutte le storie d’amore ci sono alti e bassi, ma per ora tutto procede assolutamente a gonfie vele. Si tratta di un periodo davvero magico per Francesca Fagnani che si gode il successo professionale ottenuto con grande caparbietà, dopo anni di gavetta e non ha mai sfruttato la sua relazione con Mentana per avere favoritismi in tv.
Una donna con un importante bagaglio culturale che ha cercato di farsi strada in questo modo puntando proprio su questo, nonostante la Fagnani sia apprezzatissima anche a livello estetico. Sicuramente la scelta di Amadeus di averla a Sanremo 2023 le ha dato maggiore visibilità e la possibilità di farsi conoscere di più da chi ancora non aveva avuto modo di guardare la sua trasmissione. Il passaggio poi in prima serata di Belve ha fatto tutto il resto. Si gode insomma il momento d’oro, anche dal punto di vista sentimentale, ma non parla di futuro, sapendo come nella vita tutto possa cambiare all’improvviso.