E’ stata per un po’ di tempo lontano dai riflettori, ma ora Ilaria D’Amico è pronta a ritornare in tv e lo farà sulla rete che l’ha lanciata giovanissima nel mondo del giornalismo, la Rai.
L’ex presentatrice dei programmi calcistici targati prevalentemente a Sky ha deciso di ritornare in tv dopo circa due anni lontana dal piccolo schermo.
Lontana dalla tv per la famiglia
Si è trattata di un’esigenza familiare, ha pensato che fosse arrivato il momento di dedicarsi con più assiduità ai figli, anche se ha sempre cercato di essere presente per loro durante la crescita, facendo i salti mortali tra casa e studi televisivi. Ilaria D’Amico ha confessato che bisognava dare più equilibrio alla sua famiglia allargata. Ricordiamo come abbia due figli maschi, Pietro, avuto dall’ex compagno Rocco Attisani e Leopoldo, avuto da Gigi Buffon.
Con loro due vive a Roma, mentre l’attuale compagno Gigi Buffon si trova a Parma e poi ci sono anche i due figli che quest’ultimo ha avuto da Alena Seredova, che invece abitano a Torino. Insomma un bel da fare per la D’Amico che ha provato a dare un po’ più di tranquillità alla sua famiglia, mostrandosi più presente.
Che c’è di nuovo, il nuovo programma di Ilaria D’Amico
E’ stato anche un modo per ricaricare le pile in attesa di una proposta televisiva più allettante e finalmente è giunto il momento del grande ritorno in tv, sarà infatti presente in prima serata su Rai 2 da giovedì 27 ottobre con il programma Che c’è di nuovo. La D’Amico si toglie i panni di giornalista sportiva per ritornare ad essere incentrata sull’attualità, con la politica che sarà al centro del dibattito tra i vari ospiti. Il nuovo programma di Ilaria D’Amico verterà sulle sembianze da talk show, la giornalista e presentatrice avrà degli ospiti in studio, personaggi dell’ambito politico e cittadini comuni che parleranno delle situazioni più complicate del Paese, affrontando sempre tematiche legate all’attualità.
Ci sarà insomma l’intervista con l’ospite di turno, ma non mancherà il confronto tra persone con opinioni differenti, senza però sfociare sul litigio. Si cerca il confronto, saranno svolte delle inchieste, tutto per fare maggiore chiarezza su quanto sta accadendo in Italia e nel mondo. Un programma che la D’Amico voleva già da un po’ di tempo, nasce come giornalista d’attualità, ma il calcio l’ha aiutata a gestire meglio la situazione familiare, senza insomma avere troppi impegni lavorativi durante la settimana. Con il nuovo programma Che c’è di nuovo, ritorna su suoi passi e spera che questa novità possa piacere al pubblico.