Si è ufficialmente aperto ieri sera il 65esimo Festival di Sanremo della Canzone Italiana, che, si sa, nel bene o nel male, catalizzerà nei prossimi giorni anche l’interesse dei più restii alla programmazione Rai.
E fin dalla prima serata i commenti sulla prima edizione dell’era Carlo Conti si sono sprecati. Non potevano mancare ovviamente le considerazioni di Selvaggia Lucarelli sulle tre vallette-presentatrici e i sui loro look convocate quest’anno.
Parliamo ovviamente di Emma Marrone, di Arisa e di Rocio Morales. E altrettanto ovviamente si tratta di commenti simpaticamente al vetriolo, come nel miglior stile della Lucarelli.
Eh, sì perché Selvaggia ne ha davvero per tutte. Il primo commento è sull’outfit di Emma: di bianco vestita (ha detto di aver curato personalmente la scelta degli abiti dato che nessuno si è fatto avanti) ha sfoggiato in look da sposa Anni Trenta fra paillettes e lustrini. Belli i capelli raccolti lateralmente, ma per Selvaggia è l’abito a catturare l’attenzione.
Il riferimento ai suoi più noti ex (Stefano De Martino coniugato con Belen Rodriguez e Marco Bocci coniugato con Laura Chiatti) è lampante.
Quando arriva sul palco Arisa, di rosso vestita da Daniele Carlotta, l’attenzione invece sembra essere catturata soprattutto dal fatto che alla cantante è stato forse suggerito di non indossare il reggiseno. Consiglio un po’ azzardato considerato la taglia del generoso décolleté di Arisa.
Ha commentato Selvaggia. Fortunatamente le sue richieste sembrano essere state ascoltate, se non altro che non rischiare qualche clamoroso topless in prima serata su Rai 1.
E Rocio Morales?
► EMMA, HO SCELTO DA SOLA I VESTITI PER SANREMO
Come se la sarà cavata? L’attrice spagnola nota al pubblico come fidanzata di Raoul Bova e attrice di Un passo dal cielo sembra aver rubato la scena alle altre due vallette (Emma è stata la più emozionata di tutte). Ma Selvaggia fa notare che Rocio sembra essere brava a rubare la scena del palco, ma non solo.
E il riferimento al divorzio Bova-Giordano è servito.
photo credits|instagram