Selvaggia Lucarelli non è certo una che le manda a dire e anche stavolta la blogger-giornalista più irriverente di Italia non fa sconti, arrabbiandosi sul suo profilo Facebook contro coloro che criticano chi va in vacanza in questo momento di crisi.
Ma a tutti quelli che non aspettano altro per dire che tu sei uno stronzo perché vai in ferie o solo accenni al fatto che ci andrai, mentre loro e tanti italiani non vanno in vacanza per via della crisi, le difficoltà …blablabla, vorrei chiedere questo: voi, quando in vacanza potevate andarci, rimanevate a casa per solidarietà nei confronti dei vicini di casa pensionati che non avevano un euro per farsi due giorni a Maccarese o ve ne fottevate e in vacanza ci andavate lo stesso? Perché c’è una larga fetta del paese che le vacanze non se l’è potute permettere mai, mica solo ora. Guardate che l’invidia sociale fa male soprattutto a chi la pratica, perché la frustrazione ripiega su se stessi e il risultato è che in vacanza non ci andate voi, ma ci vanno lo slancio, le energie e l’atteggiamento mentale che servono a risollevarsi. Io me ne sono rimasta a casa un sacco di volte e ho sempre pensato “che mi invento?”, non “chissà che cosa s’è inventato quello stronzo del mio vicino per andare alle Maldive!”. E anche quando non sono riuscita a inventarmi niente, mi sono avvilita, dignitosamente, senza scassare le balle a chi si godeva, legittimamente, la vita
L’interveto della blogger scatena una vera e propria discussione sul social network: c’è chi sposa la sua idea e chi, invece, non perde tempo per accusarla di essere cinica.
Photo Credits | Facebook