Brad Pitt e Angelina Jolie hanno querelato il tabloid britannico News of The World per aver pubblicato, lo scorso 24 gennaio, degli articoli che davano per certo l’annuncio della loro separazione.
A rivelare la notizia sono stati i legali della coppia da Londra. Questi sostengono infatti che l’informazione non solo è infondata ma assolutamente falsa e invadente.
Secondo quanto divulgato da News of The World, il giornale scandalistico britannico con il più alto numero di vendite, i due si erano già rivolti a degli avvocati per dividere i beni della loro numerosa famiglia e per decidere l’affidamento dei sei figli (i tre naturali più gli altri tre adottati). Nell’articolo si leggeva inoltre che il patrimonio di Brad e Angelina era stato stimato intorno ai 234 milioni di euro. L’accordo, sempre secondo il domenicale anglosassone, prevedeva la divisione in parti uguali di soldi e beni e la custodia congiunta dei figli, anche se questi avrebbero abitato con la madre.
La coppia più glamourous e spiata di Hollywood è stata costretta ad agire per vie legali dopo che il tabloid ha respinto la loro richiesta di rettifica e di scuse pubbliche per quanto era stato falsamente riportato. Così, lo studio legale Schillings ha portato il caso all’Alta Corte di Londra.
I due attori nelle scorse settimane hanno smentito tutti i rumors degli ultimi tempi riguardanti la fine della loro storia d’amore facendosi vedere affettuosi e tifosi al Superbowl 2010.