Non si placa la polemica sull’Isola dei Famosi, soprattutto all’indomani dell’intervista rilasciata da Lele Mora che ha candidamente affermato di avere comprato voti al centralino per far vincere Walter Nudo. E Giada De Blanck, vincitrice morale di quella edizione, si scaglia contro l’ex manager dei Vip e il suo protetto che gli avrebbero rubato la vittoria.
► LELE MORA, HO COMPRATO I VOTI PER FARE VINCERE WALTER NUDO ALL’ISOLA DEI FAMOSI
Al settimanale Nuovo che la intervista, Giada De Blanck afferma:
Da anni mi sento dire che sono la vincitrice morale di quest’edizione dell’Isola ma solo oggi viene fuori che sono stata surclassata da un vincitore immorale: provo una grande amarezza. Non mi sono stupita, che l’Isola fosse cosa di Lele Mora non era un segreto per nessuno. All’epoca, quando vinse Walter Nudo, si era parlato apertamente di una vittoria pilotata col televoto ma senza prove era impossibile dimostrarlo. Per questo mi sono asciugata le lacrime e sono rimasta zitta ma ora basta.
Giada De Blanck adesso vuole denunciare quello che lei stessa definisce un sistema corrotto:
Voglio denunciare un sistema corrotto in cui le persone perbene non hanno la possibilità di riuscire, perché costrette a confrontarsi con quelle che accettano qualsiasi compromesso, andando avanti tra raccomandazioni e scorrettezze. Succede anche fuori dal mondo dello spettacolo ed è uno schifo: i meriti, umani e professionali, non contano niente. Sull’isola tutti credevano che sarei subito uscita di scena per il cliché della contessina viziata. In più ero l’unica naufraga, assieme ad Adriano Pappalardo, a non far parte della scuderia di Mora, quindi il mio destino era segnato. Ma io mi ero impegnata seriamente, con il mio gioco pulito avevo più volte vinto le prove per diventare leader, quindi immune dall’eliminazione. Giorno per giorno, con fatica e sacrifici, mi ero conquistata la vittoria, sostenuta dal pubblico. Per farmi fuori, quindi, c’era solo la strada dell’imbroglio. Che vergogna! E pensare che avevo affrontato l’Isola con puro spirito sportivo, nel sogno di realizzare qualcosa di importante. Non meritavo certo di essere tradita e danneggiata anche dal punto di vista economico. I guadagni del vincitore dell’Isola sono notevoli e, dopo la confessione di Lele Mora, adesso posso anche dire di esserne stata ingiustamente scippata