Già durante la settimana Lago aveva avvertito che qualcosa non andava bene. Nella puntata di lunedì sera, Simona Ventura e Giuseppe hanno avuto un confronto in diretta per tentare sia di capire quali fossero le motivazioni di una simile scelta, che di far cambiare idea al naufrago.
Le motivazioni dell’ abbandono verranno sicuramente spiegate meglio durante la prossima puntata, dove lo stesso Giuseppe sarà presente in studio e dovrà rispondere alle domande degli opinionisti.
Per il momento tutto ciò che è stato detto da Giuseppe è di voler evitare di degenerare in alcuni comportamenti che preferirebbe non mostrare in pubblico.
L’ ex tronista non ha ceduto alle numerose sollecitazioni di Simona e neanche la voce del padre (che ha appositamente telefonato per far cambiare idea al figlio)è servita a farlo tornare sui suoi passi. Giuseppe ha dichiarato di essere in pace con sé stesso e di non riuscire più a sopportare le difficili condizioni sull’ Isola, che lo potrebbero portare a manifestare comportamenti aggressivi e irruenti.
Così, dopo l’ uscita del primo eliminato (Alessandro De Giuseppe), anche i vip si trovano con un concorrente in meno, che sicuramente verrà presto sostituito.