Dopo l’ abbandono da parte di Giuseppe Lago, nella scorsa puntata altri concorrenti hanno dovuto rinunciare a combattere per la vittoria. La terza eliminazione, come sappiamo, ha visto l’ abbandono del gioco da parte di Michi Gioia, che si contendeva la permanenza insieme a Flavia Vento.
La bionda soubrette romana, però, pur vincendo per la seconda volta al televoto, ha deciso di abbandonare comunque il programma. I motivi della sua auto eliminazione sarebbero le difficoltà fisiche e psicologiche che avrebbero messo Flavia in crisi. In più l’ ostilità degli altri naufraghi non ha contribuito a farle trovare la serenità necessaria per continuare l’ avventura.
Altro abbandono, stavolta costretto e non voluto personalmente, quello di Giucas Casella. Giucas, lo scorso 24 settembre era stato trasportato in un ospedale locale a causa di un malessere. Il miglioramento delle sue condizioni di salute è stato però relativo, tanto da portare la produzione e la stessa Simona ventura a chiedere a Casella di non proseguire più l’ avventura sull’ isola.
Lo pseudo mago è rimasto delusissimo dalla richiesta di Simona: non ha, però, potuto opporsi, dato che in gioco c’ era la sua salute. Insomma, tra ritiri volontari e forzati, i naufraghi di quest’ anno cambiano di continuo, e siamo ancora soltanto alla terza settimana!