Il primo problema che i nuovi naufraghi hanno dovuto affrontare è stato relativo alla spartizione del cibo. Durante la puntata di lunedì, ai concorrenti è stata data la possibilità di vincere alcuni premi, tra cui un golosissimo piatto di profiteroles e una manciata di spaghetti, utile elemento per chi è a digiuno di carboidrati da un bel po’.
Al momento della spartizione i nuovi naufraghi si sono presentati per ricevere anch’ essi la loro porzione. Iniziano le gemelle, chiedendo un po’ di profiteroles: le facce dei concorrenti cominciano a storpiarsi, sostenendo che il loro recente arrivo ha permesso loro di essere certamente più sazi e appagati dei “vecchi†arrivati.
Il robusto peppe Quintale, però, non è affatto d’accordo. Dal momento in cui si arriva sull’ Isola bisogna godere degli stessi diritti. Gli animi cominciano a scaldarsi, ognuno dice la sua, ma alla fine Peppe ottiene la sua porzione di spaghetti, suscitando il malcontento generale.
La tensione diminuisce dopo pochi minuti, grazie alle battute e alla simpatia dell’ ex Iena che sicuramente non è proprio partito con il piede giusto. D’ altronde Quintale è una buona forchetta e il suo fisico non può che rivendicare cibo!