Già , perché domenica 27 marzo, al porto di Civitavecchia, è stato celebrato un battesimo davvero unico: quello della bellissima nave da crociera “Mariner of the seasâ€.
La cerimonia, già speciale di per sé, è stata resa ulteriormente emozionante dal modo in cui si è svolta, appositamente ideato dalla Marco Bacini Management, l’azienda che si è occupata di organizzare l’evento.
Per festeggiare il battesimo, infatti, è stata organizzata un’autentica gara di corsa, svoltasi proprio sulla nave stessa.
Alla Run for Royal, primo evento in assoluto di questo tipo, hanno quindi partecipato i più svariati personaggi: non solo importanti esponenti dell’atletica, ma anche sportivi di vario tipo e volti noti, tutti ansiosi di cimentarsi in questa stravagante ed unica iniziativa.
Fiona May è stata la madrina ufficiale dell’evento, tagliando il nastro inaugurale ma, oltre a lei, hanno partecipato anche il campione degli anelli Juri Chechi; lo spadaccino Aldo Montano con la fidanzata Antonella Mosetti; il campione di pattinaggio Maurizio Margaglio; Leonardo Tumiotto, nuotatore nonché ex naufrago de L’isola dei famosi; il campione della nazionale italiana di rugby Fabio Ongaro; Veronica Oliver, attrice italiana; Beppe Convertini, e Kris Reichert del duo Kris&Kris.
Alla fine, però, a trionfare su tutti è stato Federico Ubaldi, atleta della podistica “Tirreno Atleticaâ€, che ha ricevuto come premio la possibilità di una crociera nel mediterraneo proprio sulla nave sulla quale ha corso.