Essendo un uomo di poche parole, Massimo ha preferito trascorrere il suo tempo sull’ Isola escogitando metodi per pescare non i soliti piccoli pesci, ma prede più consistenti da poter dividere con il resto del gruppo.
Giucas Casella, anche sull’ Isola non rinuncia alle sue bizzarrie e ai suoi metodi ipnotici, che sperimenta direttamente sui pesci! Si avvicina incauto ad un temibile barracuda e fissandolo gli grida: “Guardami!â€.
Neanche i pesci abboccano alle tecniche ipnotiche di Giucas, che comunque confida di voler continuare a parlare con loro. La raffinata Michi Gioia è la regina dei salotti: ogni occasione è buona per creare un gruppo con cui parlare, parlare e parlare ancora…
L’ ex tronista di Uomini e Donne, Giuseppe Lago, dà retta a Giucas e inizia anch’egli la meditazione, ricavandone subito benefici per il suo spirito. Insomma, tra chiacchiere, tecniche ipnotiche e meditazione, sembra che i vip abbiano poca voglia di entrare in azione. I non vip, invece, dimostrano maggiore determinazione ed intraprendenza.
Anche se le prove ricompense sono state vinte da loro, nell’ Isola di Laguna Cacao le persone comuni non se la passano benissimo: acqua sporca e condizioni igieniche pessime, ma si continua a lottare!