La conduzione del programma in Sudafrica ha dato a Paola l’ occasione per rimettersi in gioco con un reality di sicuro successo. La sua funzione da inviata è stata molto apprezzata dal pubblico italiano tanto che nei prossimi mesi potremo continuare a vedere la Barale in un nuovo programma televisivo.
In realtà non si tratta di una novità televisiva, ma di un vero e proprio ritorno, dopo un paio di anni di pausa. Il programma di cui Paola si occuperà è La Pupa e il Secchione, un reality precedentemente condotto da Federica Panicucci ed Enrico Papi.
La trasmissione, in cui splendide ragazze e promettenti cervelloni devono migliorare le reciproche mancanze, sarebbe dovuta riprendere a settembre, ma il posticipo sarebbe effettivamente dovuto alla ricerca di una conduttrice che possa essere in grado di riappassionare i telespettatori dopo la lunga pausa. Adesso, finalmente il nome della conduttrice è stato fatto: Paola Barale sostituirà la Panicucci, che pare non abbia proprio un ottimo rapporto con il collega Enrico Papi. Paola Barale evidentemente è ancora una certezza su cui Mediaset può contare.