Il test finale vede proprio il confronto tra Karina e Matteo. Paola Perego comunica l’ uscita di Tagliariol, cosa assolutamente inaspettata, dato che era da lei stessa considerato la talpa.
A nulla, quindi, è servito il grosso sacrificio di Matteo di aver rasato i suoi capelli a zero da parte di un barbiere dagli attrezzi “alquanto rudimentaliâ€.
Ai tre concorrenti meno sospettati era stato, infatti, chiesto di dimostrare di non essere la talpa facendo un gesto abbastanza clamoroso. Tra gli uomini, Pasquale Laricchia e Clemente Russo si chiamano subito fuori, sostenendo di essere troppo legati ai loro capelli, mentre la new entry Simona Salvemini si dice disposta a farsi rasare solo una piccola porzione.
Alla fine, viene data la possibilità di scegliere un concorrente e il coraggioso Matteo si fa avanti: il risultato non è dei migliori, per di più due ore dopo esce dal gioco!
Il cerchio si stringe sempre più: l’ eliminazione di Matteo Tagliariol fa cadere i sospetti sugli altri uomini del gruppo, specialmente su Clemente Russo e Franco Trentalance. Tra le donne, nessuna dà particolari indizi, ma se la Talpa fosse una donna, chi potrebbe essere?