Da giorni non si fa altro che parlare della gaffe di Alice Sabatini, elessa Miss Italia domenica sera, nella finalissima del concorso di bellezza andato in onda su La 7. E in difesa della giovane 18enne di Viterbo scende in campo Luxuria che era nella giuria del programma e che pensia sia stata l’emozione a giocare un brutto scherzo alla nuova reginetta di bellezza.
Ecco cosa dice Luxuria a proposito delle affermazioni della neo Miss Italia sulla seconda guerra mondiale:
Non scherziamo, è solo una gaffe. Bisogna avere il dono della comprensione. Si immagini l’emozione di una giovane che ha riflettori puntati addosso: è andata nel panico. Quel momento va contestualizzato. Si è semplicemente espressa male. Quando Amendola ha chiesto ‘perché il 1942?’, probabilmente è andata nel panico: più che auspicare la guerra – che stonerebbe soprattutto in questo periodo – credo volesse dire che le sarebbe piaciuto comprendere cosa significa stare davvero in guerra, capire cosa significa fuggire da un conflitto. Non credo che il suo sia un pensiero nostalgico sulla guerra. Si può dire che non sono state dette le solite banalità durante la trasmissione, quando in genere le miss dicono di augurarsi la pace nel mondo: quella di Alice è stata sicuramente una frase sorprendente
► MISS ITALIA 2015, ALICE SABATINI E LA GUERRA: NON È STATA UNA GAFFE
Insomma per Luxuria la 18enne di Viterbo ha solo pagato l’emozione di avere tutti i riflettori puntati addosso. Sarà davvero così? E’ vero che l’emozione gioca spesso brutti scherzi ma in molti non credono a questa versione…