Oltretutto è anche sbucato il terzo incomodo, Filippo Magnini, capitano della nazionale e amico, oltre che compagno di stanza di Marin, che sembra avere una liason con la bella Federica.
E così, nonostante lei abbia fatto incetta di medaglie, Luca Marin, quasi a giustificare lo scarso rendimento agonistico, ha dichiarato ai microfoni delle televisioni europee che lo stavano intervistando, di essere ancora molto innamorato di Federica e che trovarsi fianco a fianco per lavoro è un’agonia terribile, soprattutto perchè lei ha atteggiamenti equivoci con il suo ormai ex amico Filippo Magnini.
La Pellegrini però smentisce la relazione con il suo compagno di squadra e Marin invece sostiene che i due stiano mentendo e ha anche minacciato di raccontare la sua veritÃ
Visibilmente dimagrito, Luca ha poi aggiunto che questa lezione gli servirà per diventare un nuotatore ancora più forte perchè dalle sconfitte si impara a diventare più determinati.
Pieno di rabbia e rancore, ha anche voluto sottolineare che il vero capitano della squadra è Emiliano Brembilla e non Magnini come vuol fare credere lui.
Dopo le deludenti performances di questo mondiale e dell’epilogo della sua storia d’amore, Luca Marin ha detto che partirà per le vacanze per resettare il cervello e partire alla grande da settembre.