Nel corso di un’intervista al settimanale Diva e Donna ha raccontato la gioia provata nel momento in cui Carolina è nata, sia lei che il suo compagno (Alessio Rignani Lolli, campione mondiale di apnea) hanno pianto lacrime di gioia.
Del resto per lei questa è stata una gravidanza piuttosto difficile, ha infatti raccontato di essere riuscita a rimanere incinta dopo circa un anno di tentativi, ha dovuto comprare un apparecchio che le indicasse i giorni fertili, ma alla fine per fortuna tutto è andato per il verso giusto.
Durante l’ultima edizione di Amici Maura ha partecipato solo ai provini iniziali, sapeva già di essere incinta ma per scaramanzia non ha voluto dirlo a nessuno. Garrison però aveva intuito qualcosa, i due sono molto amici e lui è stato anche suo insegnante. Quando ha deciso di confessarglielo l’ha abbracciata e si è commosso.
Maura ha confessato che con ogni probabilità a settembre tornerà ad impartire lezioni di danza agli allievi di Amici, anche se non sarà facile visto che dovrà dividersi tra Roma, città in cui vive insieme al suo compagno e alla sua bambina, e Milano, città in cui è nata e in cui possiede una scuola di danza.