Sta facendo discutere sui social l’attacco frontale, l’ennesimo, che la giornalista Paola Ferrari ha voluto rifilare ad Elodie. Non sembra che la Ferrari nutra molta simpatia per la cantante italiana, a causa soprattutto della sua idea di combattere per i diritti delle donne.
Si parla come sempre della politica sulle donne, argomento che Elodie ha spesso tirato in ballo nelle sue interviste e lo ha fatto di recente anche alla presentazione del calendario Pirelli.
Paola Ferrari attacca nuovamente Elodie
Elodie ha sempre espresso un concetto piuttosto chiaro sull’emancipazione femminile, ossia la rivendicazione del proprio corpo come lotta per l’emancipazione. La cantante non ha mai nascosto la sua voglia di libertà associata all’estetica, ossia a mostrarsi liberamente come vuole. Una lotta al patriarcato, un attacco frontale a Giorgia Meloni che invece favorirebbe proprio questa vecchia concezione della famiglia, dove la donna non avrebbe un ruolo libero.
Elodie non le ha di certo mai mandate a dire, ma questo suo modo di rivendicare la libertà delle donne, mostrando le curve del suo corpo, non è mai piaciuto a Paola Ferrari. Ecco quindi che ha sferrato l’ennesimo colpo contro la cantante sui social con un post in cui si nota Elodie mentre mostra il lato B ad un suo concerto e la didascalia “Elodie mentre lotta contro il patriarcato”. La giornalista Rai ha però voluto rincarare la dose dicendo che Elodie politicamente può e deve pensarla come vuole, ma rivendicare la lotta al Patriarcato e la libertà delle donne facendo vedere il Lato B è profondamente scorretto. Le battaglie delle donne hanno altri valori. E la mercificazione del corpo non è fra questi.
Non tutti sono d’accordo con Paola Ferrari
Non è insomma questo il modo giusto, secondo Paola Ferrari, di far valere i diritti delle donne. Si attacca il modo di fare di Elodie che punta sul suo corpo per far valere le proprie idee. Paola Ferrari non è riuscita quindi a fare finta di niente sulle ultime dichiarazioni di Elodie durante la presentazione del calendario Pirelli, ma il pubblico social non sembra appoggiare del tutto la giornalista. Insomma in molti credono semplicemente che la Ferrari sia invidiosa di Elodie, proprio perché continua ad attaccarla in maniera diretta.
Alcuni accusano la giornalista di utilizzare tantissimi filtri e luci quando posta immagini sui social oppure quando si trova in una delle sue trasmissioni. A parlare sarebbe solo l’invidia, perché lei non è più così giovane e deve cercare diversi escamotage per apparire bella. Sta di fatto che quest’antipatia della Ferrari nei confronti di Elodie è alquanto evidente, vedremo se la cantante risponderà.