
Il vampiro Robert Pattinson non ha ancora compiuto 24 anni che sta già scalando la classifica “under 30†dei giovani britannici più ricchi e facoltosi.
Un patrimonio di 13 milioni di sterline grazie alla saga Twilight che gli fa conquistare il quinto posto; prima di lui Daniel Radcliff, che gongola con i suoi 42 milioni, per nulla preoccupato d’essere detronizzato, Keira Knightley, con 28 milioni, e subito dopo dalle sue costar Emma Watson e Rupert Grint, rispettivamente con 22 e 20 milioni.
Ma, nonostante Pattinson guadagni una fortuna, sembra essere poco incline all’acquisto di beni durevoli. Vi aspettereste mai che Robert non ha ancora una casa di proprietà , che non possiede nessuna macchina lussuosa ma anzi guida una macchina low profile e, soprattutto, che quando non è a casa dei suoi genitori vive in albergo?
La star di Twilight ha paura, tutto qui. Paura che il successo e la popolarità improvvisa del suo personaggio finiscano da un momento all’altro lasciandolo senza lavoro e senza un soldo in tasca.
Nel frattempo, per guadagnarsi la pagnotta e fare la formichina, diventerà testimonial del nuovo gelato Sanson insieme agli altri beniamini della saga vampiresca, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Il gelato di Eclipse (il nuovo e atteso film) permetterà inoltre di vincere la parure anello/braccialetto di Bella, inserendo il codice che stampato sullo stecco nel box all’interno del minisito “Vinci il mondo di Twilightâ€. Ci sarà anche l’estrazione di un viaggio per due persone a Portland con la partecipazione alla Convention ufficiale di Twilight e una visita guidata ai luoghi più suggestivi del film.