La loro relazione va avanti da circa due mesi ma per le non c’è stato il classico colpo di fulmine, anzi, inizialmente non voleva assolutamente saperne di fidanzarsi con lui, a convincerla è stata la testardaggine e la determinazione con cui Gabriele l’ha corteggiata, proprio come un uomo d’altri tempi.
E’ stato proprio questo a farla innamorare, Samantha ha infatti spiegato che Gabriele è una persona che riesce a distinguersi dalla massa, è gentile, educato e ha un’attenzione nei confronti delle donne del tutto naturale, è capace di dedicarsi a qualcuno che non sia se stesso ed è generoso come pochi.
Gabriele è perfino riuscito a superare una prova in cui cadono la maggior parte degli uomini, ossia accettare che Samantha è prima di tutto una mamma e che suo figlio Brando è la sua priorità . Gabriele e Brando, infatti, vanno molto d’accordo, Brando lo vede come un semplice amico della mamma, anche perchè in sua presenta la coppia limita ogni tipo di effusione, mentre Gabriele ha dimostrato di amare molto i bambini e di non provare alcun tipo di imbarazzo.