Chi sale e chi scende nella seconda puntata di Sanremo 2016? Carlo Conti, anche per il mercoledì sera, punta su grandi ospti e fa centro con Eros Ramazzotti: tra le note più positive del Festival c’è senza dubbio la presenza dell’artista di origine romane che si rende protagonista di una performance che entusiasma il pubblico in sala e anche quello sui social, che attendeva con grande trepidazione la sua esibizione.
In diretta il bacio con la compagna Marica Pellegrinelli, madre di due delle sue figlie, verso la quale Eros Ramazzotti dice di provare un amore sconfinato. Tra le note liete della seconda puntata di Sanremo 2016 anche l’intervento comico di Nino Frassica che riesce a fare meglio di quanto non avessero fatto Aldo, Giovanni e Giacomo nella prima puntata. Una superlativa Virginia Raffaele veste i panni di Carla Fracci e fa divertire il pubblico con tanto di spaccata in scioltezza (questa donna possiede davvero mille qualità , beata lei). Scivola via bene anche la seconda puntata del Festival, merito di un Carlo Conti sempre molto sciolto che sa come comportarsi senza essere troppo invadente. Tra i chi sale del Festival, insomma, finiscono tante persone. E come non nominare il pianista Ezio Bosso, che emoziona grazie a una classe divina nonostante una malattia come la Sla che gli ha reso sicuramente la vita difficile. Il suo intervento al Festival è da mettere i brividi.
► SANREMO 2016, CHI SALE E CHI SCENDE NELLA PRIMA PUNTATA
Un po’ sotto tono invece la coppia di valletti Gabriel Garko-Madalina Ghenea: non fanno niente di male, ci mancherebbe, ma insomma nemmeno entusiasmano. Ci si aspettava di più anche dalla ospitata, tanto attesa, di Nicole Kidman: classica intervista strutturata che poco aggiunge però al Festival come spesso accade quando all’Ariston arrivano le star di Hollywood.