Che tra i due non corresse buon sangue si era capito fin dall’inizio del programma di Uomini e donne. Cristian, carattere un po’ chiuso e scorbutico, aveva cozzato immediatamente contro l’esuberanza (forse anche troppa) del quarantunenne Emanuele. Tanto che la divergenza di vedute è sfociata – nell’ultima puntata di Uomini e donne – in un litigio piuttosto acceso, con i due duellanti divisi da Gianni e Piero in studio.
Adesso Cristian Gallella rincara la dose. E nell’intervista sopra citata conferma quanto in parte fatto capire durante il programma: la presenza di Emanuele nel salotto di canale 5 è quantomeno fuori luogo. Emanuele ha quarant’anni e forse a quell’età – dice Gallella, l’unico ad avere la sicurezza di poter stare sull’ambita poltrona rossa – dovrebbe fare altro.
Per contro, il ventottenne di Verbania afferma di sentirsi davvero pronto per imbarcarsi nella nuova avventura che dovrebbe portarlo a conoscere quella che potrebbe rivelarsi la compagna della vita. Il tronista ammette che due anni fa, quando Maria De Filippi gli aveva dato la stessa identica possibilità , non aveva il cuore libero per potersi vivere una esperienza del genere. Adesso tutto è cambiato, stando a quanto raccontato dal ventottenne che poi aggiunge di avere apprezzato la nuova formula del programma ce in qualche modo lo ha aiutato a farsi conoscere meglio dalle corteggiatrici in studio. Che lo hanno premiato, consegnandoli il primo trono disponibile.