Claudio Sona è il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Grazie all’esperimento fortemente voluto da Maria De Filippi, il veronese avrà la possibilità di trovare l’amore sull’ambita poltrona rossa del programma pomeridiano di Canale 5.
E dalle pagine di Repubblica, il giovane racconta quando ha deciso di dichiarare la propria omosessualità .
Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: Se sei felice, io sono felice
Claudio Sona ha dunque avuto da sempre l’appoggio della sua famiglia che non gli ha creato alcun tipo di problema. Presentandosi a Uomini e Donne, il 23enne tronista ha detto:
Sono di Verona, dove ho un bar in centro. A 23 anni ho chiesto un mutuo, ho fatto tanti sacrifici e ho aperto la mia attività . Mi sono assunto le mie responsabilità , ma sono davvero molto felice del mio lavoro perché mi piace il contatto con le persone
Staremo dunque a vedere se Claudio Sona riuscirà a trovare l’amore vero che va cercando nel programma di Maria De Filippi. L’appuntamento è per il 12 settembre quando la trasmissione dedicata ai cuori solitari prenderà il via, dalle 14.45.