Barbara De Santi torna single e torna a Uomini e Donne Over, il programma che va in onda ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, su Canale 5. La dama rientra in trasmissione per raccontare che con Davide, con il quale era uscita dal programma pochissimi mesi fa, la storia non è andata. Colpa di lui che lontano dai riflettori si è mostrato un uomo completamente diverso da quello che sembrava poter essere. E così ecco che Barbara De Santi torna nel parterre di dame e subito ha il suo bel daffare per difendersi dalle critiche.
D’altronde Barbara De Santi non è mai stata troppo simpatica a Uomini e Donne, anche a causa di quel carattere un po’ troppo polemico che spesso l’ha portata scontrarsi con uomini e donne in studio. Va detto che dei suoi nemici acerrimi però, a Uomini e Donne non è rimasto più nessuno. Antonio Jorio, Guido Soldati e Elga Profili infatti hanno abbandonato il programma di Maria De Filippi ma questo non sembra essere sufficiente perché Barbara De Santi non fa in tempo a sedersi che già si scontra con Alba.
Poi, incalzata dalla padrona di casa Maria De Filippi, Barbara De Santi racconta i motivi che l’hanno portata a chiudere con Davide che, a detta sua, è peggiorato moltissimo nei comportamenti e da uomo presente quale si era dimostrato a Uomini e Donne, è diventato molto assente tanto da sparire anche per giorni senza rispondere ai suoi messaggi. Insomma Barbara De Santi torna single e rientra a tutti gli effetti a fare parte del programma.