
Ferdi, dal primo momento in cui Francesca è entrata nella casa, ha mostrato di essere attratto non solo dal suo notevole aspetto fisico, ma anche dal suo carattere, dolce e deciso allo stesso tempo. Il trasporto che Ferdi mostra di avere nei confronti di Francesca sembra essere nato proprio dal cosiddetto colpo di fulmine.
Purtroppo, però, sembra che i sentimenti della studentessa napoletana non vadano di pari passo con quelli di Ferdi. La ragazza si è recentemente confidata con Vittorio, il quale le ha consigliato di rimanere sempre sé stessa e di evitare qualsiasi cambio di atteggiamento nei confronti del ragazzo.
La ragazza confida di sentirsi bloccata, di non riuscire a lasciarsi andare del tutto a causa di un qualcosa che non riesce a spiegare. Ferdi, dal canto suo, si è già reso conto di essere molto più coinvolto di lei, ma ha deciso di non mettere fretta al loro rapporto e di dare a Francesca tutto il tempo per chiarire i suoi sentimenti.
Così, anche se il colpo di fulmine non è stato reciproco, Ferdi continua a sperare in una storia d’ amore con Francesca, la quale, appare sempre più confusa e ambivalente nei riguardi del rapporto con il coinquilino.