L’ex gieffina offre consigli alle lettrici più giovani, infatti l’età media è 14-18 anni e le domande più frequenti riguardano rapporti famigliari complicati, esami di maturità e ragazze madri che si identificano nella storia personale di Guenda. I consigli della Tavassi sono pertinenti al personaggio che si è creata e non deluderanno le aspettative delle lettrici, ma per pubblicizzare la rubrica viene usata una foto della gieffina con Gaia, quindi ci si chiede quale madre esporrebbe al marasma mediatico la figlia di 7 anni.
Nonostante la simpatia che può suscitare la sexy mamma non è sicuramente un esempio da seguire, infatti anche se ribadisce la sua relazione con Sean Csantini, molti giurano di aver visto la Tavassi in teneri atteggiamenti con Giorgio Alfieri. Remo Nicolini (il suo ex) torna in tv ogni settimana giurando amore eterno a qualsiasi donna e organizza finti scoop per tornare da Barbara D’urso fingendosi confuso riguardo la sua situazione sentimentale.
Sfruttare la notorietà è più che giusto, ma Guendalina non dovrebbe usare l’immagine pubblica della figlia per trovare nuovi ingaggi e guadagnarsi copertine sulle riviste!