Anche Margherita Zanatta interviene a commentare la notizia del tentato suicidio di Vito Mancini che da giorni monopolizza il gossip: da ex concorrente del Grande Fratello, la varesina si sente di difendere il trentenne calabrese colpevole di avere partecipato ad un reality e dunque subito etichettato da tutta quella gente che si ferma all’apparenza.
Con un lungo post su Facebook, Margherita Zanatta dice di comprendere bene lo stato d’animo di Vito Mancini e si scaglia contro tutte quelle persone che non vanno a fondo e offendono i concorrenti del Grande Fratello solo perché hanno partecipato a un reality.
Tento solo di immaginarmi il caos interiore che possa logorare l’animo di una persona fino a smangiargli le ossa, la testa, il cuore, la voglia di vivere […] Vito Mancini ha una grossa colpa alle spalle: quella di aver partecipato ad un reality show dal nome Grande Fratello. Quella che porta la gente a giudicarti scemo a priori. Quella che ti riempie la posta Facebook di insulti a caso. Quella che spezza il cuore della notte a casa dei tuoi genitori con una chiamata per dire tua figlia deve morire. Quella che fa storcere il naso quando ti presenti ad un colloquio.
► VITO MANCINI SCRIVE SU FACEBOOK DOPO IL TENTATO SUICIDIO: QUANTE CATTIVERIE GRATUITE
Margherita Zanatta lascia intendere di avere vissuto lei per prima questa spiacevole situazione quando, una volta uscita dalla casa del Grande fratello, la gente l’ha spesso guidicata a priori senza darle la possibilità di dimostrare quello che poteva valere:
Ci è voluto un anno per passarci sopra. Un anno per capire che quelli sbagliati sono loro, non io. Capire che loro una vita non se la sono riusciti a fare. Loro dal dito puntato e l’insulto in tasca. Loro che pensano di avere la verità in mano.