Home » imprenditori » Fabrizio Corona assolto dall’accusa di intestazione fittizia di beni

Fabrizio Corona assolto dall’accusa di intestazione fittizia di beni

Spread the love

Vittoria in tribunale per Fabrizio Corona. La storia è più o meno questa: Corona era stato arrestato lo scorso ottobre 2017 mentre era in affidamento in prova ai servizi sociali dopo una condanna definitiva. Il Tribunale di Milano però lo ha sottoposto a processo per la faccenda che riguarda i 2,6 milioni di euro che Corona avrebbe sottratto al fisco custodendoli nel sottotetto di casa della sua collaboratrice Francesca Persi.

Sembrava un reato fiscale ma in realtà il Tribunale ha voluto indagare per accuse molto più gravi, quella di intestazione fittizia di beni e quella di violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. Da queste due ultime accuse, che poi erano le più gravi, Fabrizio Corona è stato assolto. Felicissimo, l’ex re dei paparazzi in aula ha esultato di gioia battendo i pugni sul tavolo e gridando: “Sì! Giustizia è fatta!”. Anche la sua fidanzata, Silvia Provvedi, era visibilmente commossa.

> SILVIA PROVVEDI: DICHIARAZIONI CHE INGUAIANO FABRIZIO CORONA?

Proprio prima della sentenza, Corona aveva parlato ai giornalisti delle sue perplessità e dei suoi timori:

Fuori sono rimaste mia madre, che darebbe la vita per mio figlio ma si sta facendo vecchia e la mia fidanzata che è molto giovane ma è unica e speciale, e quello che ha fatto per me non l’avrebbe fatto nessuna donna. Ho questa piccola famiglia, mi aspetta ed è l’unica cosa che voglio, i soldi non mi interessano, potete anche tenerveli. Datemi ciò che è giusto e fatemi riprendere il percorso da dove lo avevo interrotto.

> L’AVVOCATO DI BELEN RISPONDE ALLE PAROLE DI CORONA AL PROCESSO

E poi ha aggiunto:

Sono stanco e ho paura, ma non per me, per mio figlio di 14 anni che ieri è venuto in carcere e mi ha detto “Papà, non può esistere una società basata sul libero arbitrio, cerca di essere fiducioso e soprattutto ricorda che il perdono è meglio di una preghiera”. Questo processo è stato molto rumore per nulla e si poteva evitare.

Lascia un commento