Nel frattempo Lapo, per portarsi avanti, ha voluto tatuarsi sul braccio sinistro la stella di David che ha dato modo a tutti di capire che le sue intenzioni non sono certo pour parler.
Lapo non è ebreo dalla nascita, pur essendo suo padre Alain Elkann
ebreo, per il semplice fatto che sua madre, al momento del parto era di religione cristiana diventata poi col tempo ortodossa.
Lapo Elkann è appena tornato da un viaggio in Israele dove ha avuto modo di conoscere diversi rabbini che gli hanno consigliato quale percorso intraprendere. Sarà un percorso difficile avverte il direttore del TG5 Mimun e che lo impegnerà per almeno due anni al termine dei quali Lapo dovrà dimostrare che la sua scelta è stata ponderata e che non è solo di comodo.
Durante questo percorso dovrà valutare motivazioni sia culturali che spirituali pertanto dovrà studiare e pregare parecchio. Aspettiamo quindi nuovi sviluppi sulla vicenda, ma soprattutto non vediamo l’ora di sentire le motivazioni che hanno spinto Lapo Elkann a volersi convertire all’ebraismo avendo vissuto una vita basata prettamente sul cristianesimo.