Cristian, nelle pagine di una nota rivista di gossip, afferma di aver provato in più occasioni a contattare Maria de Filippi per spiegare le proprie motivazioni senza, però, mai riuscirci per via dei troppi impegni di lavoro della conduttrice romana.
A novembre Cristian Galella lasciò il programma dopo una serie di giorni sotto pressione causati dalle continue accuse di Daniela e di molte corteggiatrici. Lo accusavano di non aver amore per la situazione che stata vivendo e di aver una relazione con una giocatrice di pallavolo.
Galella, invece, ha sempre affermato di essere sempre stato solo un buon amico per la sportiva e di non aver mi avuto alcuna relazione con lei. Galella quindi, lasciando il programma, è ritornato nella famosa scuderia di talenti di Lele Mora cominciando un’attività di ospitate in giro per l’Italia che gli hanno portato tanta fama e denaro.
Cristian afferma di gudagnare molto bene adesso e il suo successo, lo ribadisce, è solamente grazie a Maria de Filippi che ha creduto in lui. Il rapporto che ha con le ragazze è però difficile; Cristian ha paura che le molte ragazze che frequenta siano con lui solamente perchè è un personaggio famoso. Ha paura ad innamorarsi e non vuole rischiare scottature. Oltre a questo il modello afferma che vorrebbe aver avuto una storia come Costantino Vitagliano, ma purtroppo non è ancora riuscito a trovare una ragazza come la Pierelli.