L’attore, premiato durante una cerimonia tenutasi nel College in un’atmosfera molto elegante e formale si è dimostrato entusiasta della cosa e ha dichiarato ai giornali di essere incredibilmente onorato per la scelta dei membri di questa associazione.
Meyers si è presentato ovviamente in un elegante completo grigio con tanto di cravatta nera ed era visibilmente emozionato.
Secondo Barry Devlin, il presidente di questa associazione, l’attore irlandese ormai conosciuto in tutto il mondo si è meritato questo titolo visto che il gruppo di cui è portavoce tenta di conferire premi ad honorem a coloro che come Oscar Wilde, il noto poeta irlandese nato nel secolo scorso, sono pionieri della cultura irlandese e cercano di portarla e farla conoscere al mondo intero.
E sicuramente Meyers ha fatto tutto questo: magari non ha scritto libri o canzoni, ha però portato l’arte attoriale del vecchio continente in America e nel resto del mondo ed è stato molto apprezzato per questo ricevendo elogi e complimenti dai critici, anche quelli più severi. Complimenti allora a Meyers per quest’ulteriore risultato.